Segnalazione – Una trilogia noir e una raccolta di storie

Recensioni - Copia - Copia

Trilogia noir

51ESWL0ODkL._SX351_BO1,204,203,200_Hurricanes & Sun 

Prefazione

“Hurricane & Sun” è un libro sorprendente. Un’opera che si gusta con piacere. L’autrice è abile nel creare immagini forti che trascinano il lettore fino alla fine, in un vortice di eventi ed emozioni che lasciano col fiato sospeso e la sensazione di sentirsi parte del racconto. Dei veri protagonisti! Hagen e Andreas sono i pilastri portanti di una trama fitta di intrighi; dove il dolore e l’azione si bilanciano in un susseguirsi di eventi unici. Un noir nuovo, dagli aspetti gotici new dark. Dove non c’è posto per le domande ma solo per l’azione. Azione fatta di coraggio e di paura. Azione che è rivalsa per qualcosa che è stato strappato troppo presto dalla vita di due bambini che volevano solo vivere una vita qualunque, fatta di gioie e non di continue paure che trascineranno con sé per lungo tempo.
Questo è l’opera di Ilenia Leonardini, un’autrice che non si risparmia nella scrittura ma che abbandona tutta la sua passione sul foglio come una magia che fiorisce ad ogni rigo con una forza linguistica esplosiva ma anche con un messaggio forte e chiaro: l’amore! L’unica cosa che può, veramente, essere la chiave per aprire anche i lucchetti più difficili!

51ziQPYaPeL._SX351_BO1,204,203,200_

Dark Side…of the Sun

Prefazione

Ilenia Leonardini torna con “Dark side…of the sun” il sequel dell’ottimo romanzo d’esordio “Hurricane & sun” che ha ottenuto un buon riscontro di vendite e critiche da parte dei lettori. Tornano Hegan e Andreas, i due fratelli vittime di circostanze e vicissitudini al limite del paradosso, che anche stavolta dovranno lottare per rimanere vivi ed ottenere quella serenità che tanto agognano.
Il volume si fonde benissimo al primo capitolo della serie e l’autrice è abilissima nel cucire addosso ai protagonisti, una storia capace di lasciare il lettore senza fiato fino all’ultimo. Ottimo l’utilizzo del linguaggio che ripercorre i tratti new dark gotici apprezzati nella prima scrittura. Un unirsi e dividersi di sensazioni forti ed emozionanti, rendono l’opera godibile e adrenalinica che porta ad un risultato stilistico e letterario molto buono e affascinante, dunque da non perdere per tutti gli amanti del genere.

51f7avvykBL._SX351_BO1,204,203,200_

Life inside Hurricanes

Siamo giunti all’epilogo della saga dedicata ai gemelli Andeas e Hagen Häuser della bravissima Ilenia Leonardini. Posso ben affermare che qui ci troviamo davanti ad una grande promessa della letteratura new gotic dark, poiché, senza alcuna riserva, posso dire che la trilogia della scrittrice Ligure è forse la più bella del genere che abbia mai letto. Ilenia non si risparmia nella scrittura, rimane coerente e incisiva in tutti e tre i tomi. Il linguaggio fresco e intenso trasporta il lettore. Mai la sua scrittura risulta noiosa o appesantita ma, al contrario, riesce a tenere alta la tensione fino all’ultimo rigo. Ciò conferma maggiormente il grande talento di Ilenia. La trama è sempre ricca di spunti preziosi e di logiche a volte superbe. I personaggi sono curati minuziosamente in ogni particolare. Qualsiasi figura entri in scena non è mai banale e scontata ma, al contrario, risulta essere un personaggio di grande importanza ai fini della storia. Che dire di più… Ilenia Leonardini ci ha messo davanti ad una storia incedibile che, seppur totalmente frutto della sua fantasia, riesce ad avere una morale importante. L’autrice ci mostra comunque la realtà del mondo, la realtà della violenza, del disincanto e dell’inganno. Tutti fattori che sono alla base della sofferenza dei due ragazzi protagonisti. Ma il messaggio è chiaro e forte; seppur tante siano le vicissitudini, le delusioni e le sofferenze queste non sono altro che il prezzo che ognuno di noi paga oggi in questo mondo per raggiungere quell’agoniata serenità e lasciarsi andare libero tra le braccia di quel sentimento che ci rende unici, cioè l’amore!

download

Storielle e favole

Prefazione

Fantasy, Fantascienza, Epica, Dark, sono solo alcuni degli argomenti trattati dalla bravissima scrittrice Ilenia Leonardini, nella sua nuova opera. Il volume non è solo un florilegio in cui mondi e situazioni si incontrano e si scontrano, ma è un’accurata ricerca etica di ciò che ognuno di noi dovrebbe fare per migliorare. Ogni racconto, oltre alla visione edenica e un po’ onirica, porta con sé comunque una morale e questa non è solo una pausa di riflessione per un pubblico giovane ma è un messaggio per ogni uomo; perché i sogni non appartengono solo agli adolescenti ma a tutti, e tutti possiamo, nel nostro piccolo, cambiare le cose, basta solo volerlo…

Anteprime e Segnalazioni / ,

Informazioni su Ale

Aspirante Ingegnere di 23 anni, "salsera" di notte, lettrice e blogger nel tempo libero che diminuisce esponenzialmente. Odio i canditi, la cannella e il cocco. Odio le persone poco precise e quelle perennemente in ritardo. Amo la puntualità e il silenzio, la Nutella e la Cheesecake. Scrivo per necessità, non sempre le parole riescono a stare dentro a lungo.