Skip to content

Il regno della terra #4 di Laura Rocca

Quando si dice leggere 600 pagine e non accorgersene, con i libri di Laura ormai ho capito come funziona! Una volta che entrate nel tunnel è difficile riuscire a fermarsi senza essere arrivati alla fine!

Devo riverlarvi che il mio personaggio preferito è ufficialmente Aidan! E’ stato sempre sincero, puro e genuino senza mai perdere la mia fiducia nei suoi confronti, al contrario di Celine, perché continuo a dubitare di lei ogni volta che la trama prende una piega pericolosa! Mavi si riconferma il personaggio che mi somiglia di più, quella che combatte sempre per le persone a cui vuole bene, e anche se non può sempre proteggere tutti fisicamente si arrabbia e punta i piedi davanti alle ingiustizie!

Ci sono diverse cose che mi piacciono dello stile di Laura. La prima è che non lascia mai nulla di incompleto. Mi è capitato spesso di leggere delle storie che dopo il lieto fine, finiscono così senza un “Cosa è successo dopo?”. Sono quei finali che ti lasciano l’amaro in bocca, sei arrivata alla fine ma non sei pienamente soddisfatta. Nel caso di Laura, invece, è riuscita a darmi quel qualcosa in più sul finale, quelle spiegazioni che ti fanno sembrare i personaggi veri.

E’ difficile parlarvi di quello che mi è piaciuto di questo libro perché rischierei di dirvi troppo sulla trama. Sicuramente è una storia piena di colpi di scena, si vede dal modo in cui è intricata la trama che non è stata scritta così su due piedi. Sono sicura che se riuscite a trovare una falla Laura saprebbe spiegarci il perché. I personaggi sono così tanti che se non fossero descritti molto bene, si farebbe davvero fatica a ricordare di chi e di cosa stanno parlando.

Adesso dobbiamo aspettare il 2018 per gli ultimi due libri della saga! Nel frattempo se non avete ancora iniziato vi consiglio di iniziare subito! Vi lascio qui sotto tutti i link che vi servono!

Il mondo che non vedi #1 – Recensione – AMAZON

Il regno dell’aria #2 – Recensione – AMAZON

Il regno del fuoco #3 – RecensioneAMAZON

Il regno della terra #4 – AMAZON

/ 5
Grazie per aver votato!

1 thought on “Il regno della terra #4 di Laura Rocca”

  1. Ciao Alessandra, ti ringrazio per aver letto e apprezzato il libro!
    Li hai letti i ringraziamenti? Viene spiegato perchè Aidan è anche il mio personaggio preferito!
    Grazie ancora,
    Laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *