Il regno del fuoco #3 di Laura Rocca – Estratto

“Io sono la Ragione”, disse il primo globo della fila.  “L’umanità mi disprezza, se così non fosse non si farebbero vincere dagli istinti, non cercherebbero di sopraffarsi l’un l’altro. Sono inutile, mi lascerò spegnere, il mio brillare è ormai inopportuno. Ho fallito”. Il primo globo così si spense.

“Io sono il Coraggio”, disse il secondo globo del gruppo, “gli uomini hanno smesso di averne, però. Non fanno altro che nascondersi dietro le proprie menzogne, anziché affrontare la vita; preferiscono il buio e la gratificazione immediata al coraggio del sacrificio. Se è questo ciò che vogliono, il buio gli darò”. Quelle furono le sue ultime parole, poiché anche quel globo venne meno.

“Rappresento l’Amore”, disse con voce flebile il terzo globo, “l’egoismo sta vincendo e nessuno fa niente per amore: tutti agiscono in base ai propri fini. L’amore non è altro che un eco lontano di ciò che era quando è stato concesso all’uomo”. Esalò, brillò forte, poi anche di quel globo il fulgore scomparve.

Rimase un ultimo globo e la stanza presto sarebbe stata avvolta dal buio, non sarebbe rimasto più niente della luce nel mondo. Il globo non parlò, il suo splendore, però, si espanse, aumentò a dismisura, investì anche i suoi tre compagni ormai estinti e li obbligò a brillare.

“Io sono la Speranza”, disse con voce cristallina, “fino a quando la speranza brillerà di luce propria, mai nell’universo verrà meno la luce, poiché solo io posso riaccendere Ragione, Coraggio e Amore”.

(da “Il Regno del Fuoco (Le Cronistorie degli Elementi Vol. 3)” di Laura Rocca) – AMAZON

 

Citazioni, Incipit ed estratti

Informazioni su alesdap

Aspirante Ingegnere di 24 anni, lettrice e blogger nel tempo libero che diminuisce esponenzialmente.
Odio i canditi, la cannella e il cocco. Odio le persone poco precise e quelle perennemente in ritardo.
Amo la puntualità e il silenzio, la Nutella e la Cheesecake.
Scrivo per necessità, non sempre le parole riescono a stare dentro a lungo.

Precedente I libri del mese di settembre 2017 - Anteprime Successivo Il regno del fuoco #3 di Laura Rocca - Recensione
  • Lexla Laura

    Ciao! Grazie mille per la citazione!