Il mondo che ho inventato per te di Sarah Butler – Garzanti

««Esplora l’insondabile diversità dei giovani con una scrittura delicata e sincera.» The Independent On Sunday


Stick e Mac hanno diciott’anni e non vedono l’ora di lasciare il loro quartiere popolare di Manchester per il viaggio in Spagna che hanno studiato in ogni dettaglio.

Ma la sera in cui festeggiano la partenza imminente, Mac resta ucciso in un accoltellamento.

Dopo la perdita dell’amico, la vita di Stick, già in precario equilibrio fra i disturbi psicologici della madre e il distacco dal padre, che da anni ha messo su una famiglia con un’altra donna, precipita nell’apatia.

Solo l’incontro con una ragazza dai capelli rosa sembra scuoterlo e dargli nuovo entusiasmo.

Anche la sfuggente J ha i suoi problemi, ma tra loro scatta una scintilla. Insieme forse potranno reagire e sfuggire allo squallore che li circonda: sono giovani, e il loro bisogno di esprimere rabbia, amore, energia è irrefrenabile, nella città scossa dai disordini della turbolenta estate 2011.


Sarah Butler è l’autrice dell’acclamato romanzo d’esordio L’amore in un giorno di pioggia, conteso dai maggiori editori e pubblicato in 16 paesi. Vive a Manchester e si occupa di progetti letterari e artistici in relazione agli spazi urbani.

Dal 13 Aprile 2017

Anteprime e Segnalazioni / ,

Informazioni su Ale

Aspirante Ingegnere di 23 anni, "salsera" di notte, lettrice e blogger nel tempo libero che diminuisce esponenzialmente. Odio i canditi, la cannella e il cocco. Odio le persone poco precise e quelle perennemente in ritardo. Amo la puntualità e il silenzio, la Nutella e la Cheesecake. Scrivo per necessità, non sempre le parole riescono a stare dentro a lungo.