Libri per bambini dai 3-8 anni – De Agostini

Ada la scienziata di Andrea Beaty 

(7 marzo, target 5+)

La piccola Ada è una peste, si arrampica sui mobili, mette la casa a soqquadro e non dice una parola fino all’età di tre anni.

Quando finalmente si decide a parlare è un inarrestabile fiume in piena di domande: Perché? Come? Quando?

Un giorno Ada si scontra con un fatto strano. Un puzzo fortissimo arriva al suo naso. È colpa del gatto? Dei calzini del fratello? Da dove vengono gli odori? Immersa nelle indagini scientifiche, Ada scarabocchia ovunque, persino sulle pareti del soggiorno, e finisce in punizione.

Ma alla fine, tutto si risolve grazie a un rullo su cui la piccola può scrivere una nuova ipotesi scientifica da seguire.

La collana ha come obiettivo la divulgazione di un nuovo approccio al sapere scientifico e la celebrazione di valori come la curiosità e la determinazione delle ragazze.
Ispirato alla storia dei Nobel Ada Lovelace e Marie Curie, Ada la Scienziata insegna alle bambine a prendere coscienza del proprio talento, promuove il concetto di diversità di gender come risorsa e trasmette un messaggio fondamentale: intelligenza e perseveranza sono le armi per realizzare i propri sogni.

Le regole di Danny di Alexandra Colombo

(7 marzo, target: 3+)

Il piccolo Danny ha un grosso problema, anzi un problema “pesantissimo”: i suoi genitori gli hanno dato un’intera scatola di regole da seguire!

Ma lui ha un piano geniale per sbarazzarsene, e con l’aiuto della sua inseparabile fionda è pronto a stilare una nuova – e più leggera – lista di regole. Ma non tutto va per il verso giusto…

Una storia tenera e divertente che strappa un sorriso a grandi e piccini.

 


Non voglio essere una rana, testi di Dev Petty e illustrazioni di Mike Boldt

(7 marzo, target: 3+)

Oscar è un tipo esigente e vorrebbe tanto essere qualcosa di diverso da una rana viscida e verde, qualcosa di carino e coccoloso, come un dolce micino, un morbido coniglietto o persino un saggio gufo! Imparerà che ispirare tenerezza e apparire “appetitosi” non è sempre un bene…


Alleva il tuo drago

(21 marzo, target: 6+)

Per chi ha sempre sognato di avere un drago come animale da compagnia, questa è la guida illustrata più completa su come allevare queste creature fantastiche: dalla loro anatomia all’alimentazione, dall’addestramento alla pratica di volo. Dopo aver letto questo divertentissimo libro illustrato, il mondo dei draghi non avrà più segreti.


Io sono Franky

(28 marzo, target: 8+)

Il diario di Franky Io sono Franky QuizBook Gioca con Franky vita di un'adolescente

Franky ha una famiglia e le sembianze di una ragazza come tante. In realtà è un androide con le fattezze di un adolescente, dotato di un super cervello e di capacità atletiche straordinarie. Parte di un progetto scientifico segretissimo, la sua missione è quella di confondersi tra gli umani… Ma non umani qualsiasi, bensì teenager: un concentrato di emozioni e di imprevedibilità che per la logica binaria e perfetta di Franky sono un mistero insondabile! La faccenda si complica quando scatta la prima cotta: un vero e proprio cortocircuito per il sistema del cyborg. Gaffes esilaranti, equivoci imbarazzanti e amori dolcissimi sono gli ingredienti di questa divertente sit-com in cui tutte le preadolescenti potranno riconoscersi nella scoperta dei sentimenti tipici della loro età.


Mini Cuccioli

(28 marzo, target: 2+)


La bacchetta magica

Tutto è pronto per il grande spettacolo di magia di Cilindro, ma il coniglietto non trova più la sua bacchetta. Qualcuno l’ha portata via di nascosto, dimenticando che non si prende un gioco senza prima chiedere il permesso!


Festa a sorpresa

Oggi è il suo compleanno, eppure Diva non fa che piangere, perché è convinta che i Mini Cuccioli si siano scordati di lei. Ma la paperella dimentica una regola molto importante: non bisogna mai dubitare degli amici!

I commenti sono chiusi.