Libri e fumetti per bambini – Settembre 2017

 

Il re bambino e il mostro di Kakk di Andy Riley – 26 set 2017 – Mondadori – Età di lettura: 8 anni

Uno spaventoso mostro si è risvegliato nei Territori selvaggi di Kakk, almeno a quanto dice un eremita con qualche rotella fuori posto e vestito di sola barba. Re Edwin, nove anni e coraggio da vendere, corre ad affrontarlo, ma deve fare i conti con il perfido Imperatore Nurbison, che farà di tutto per mettergli i bastoni tra le ruote.

AMAZON


Dentro il gioco di David Baddiel – 26 Sett 2017 – Mondadori – Età di lettura: 10 anni

Ellie e Fred sono gemelli. Non sono identici (perché è impossibile per un ragazzo e una ragazza essere identici), ma si assomigliano molto e amano le stesse cose, soprattutto i videogiochi.

Un giorno su internet si imbattono in uno strano personaggio che dice di chiamarsi Mystery Man e che propone loro in prova un Controller davvero speciale: è diverso da qualsiasi altro dispositivo che abbiano mai visto prima e non controlla nessuno dei loro soliti videogiochi.

Quando i gemelli scoprono come funziona, pensano di aver trovato il modo per risolvere tutti i loro problemi: sbaragliare i bulli della scuola, diventare campioni di calcio e conquistare il ragazzo più carino della classe. Ma sarà davvero ­tutto così facile?

AMAZON


 La notte delle tre lune. I regni del fuoco: 5 di Tui T. Sutherland – 26 set 2017 – Battello a vapore – Età di lettura: 10 anni

Sunny ha sempre preso molto sul serio la profezia. Se lei, Clay, Tsunami e Starflight avessero anche solo un’opportunità di salvare i Regni del Fuoco, non esiterebbe un attimo a fare tutto il necessario, compreso scegliere la nuova regina degli Ali di Sabbia. Purtroppo però sembra che nessuno sia disposto ad ascoltarla, e le sconvolgenti rivelazioni di Moroser le hanno insinuato il tarlo del dubbio: è davvero possibile porre fine alla guerra o tutti i loro sacrifici sono stati vani? Ma tra le dune del deserto l’aspettano segreti sepolti e rivelazioni inaspettate che l’aiuteranno a capire se il destino sia già segnato oppure se cinque giovani draghi possano davvero cambiare le cose.

AMAZON


Precedente I libri del mese di Novembre 2017 - Anteprime Successivo Taylor Tales: Senza Cuore di Romina Scarpanti - Recensione