Il regno del fuoco #3 di Laura Rocca – Recensione

Eccomi a parlarvi del terzo volume di questa serie. Nel libro precedente abbiamo visto Celine, con molte difficoltà, riuscire a recuperare la lama d’aria. Il rapporto con Aidan che all’inizio del secondo capitolo di era incrinato, sembra essersi risolto. Finalmente, anche se in segreto, riescono a stare insieme. Hanno deciso di lottare per il loro amore piuttosto che cedere al volere degli spiriti. Questi d’altro canto non sono molto contenti di questa scelta e sembrano ostacolare in tutti i modi Celine mettendona in difficoltà nella ricerca dell’arco di fuoco.

In questo terzo volume, infatti, la spedizione guidata da Celine, si sposta in un nuovo regno. Il regno di fuoco è quello più caldo, le temperature altissime mettono a dura prova tutti i componenti della spedizione, che non sono abituati a vivere nel deserto. Fortunamente le tute dei laoich, permettono sia a Celine che ai guerrieri di proteggersi dalle interperie.

In questo libro conosciamo dei nuovi personaggi come Kenina, la figlia del sovrintendente del regno del fuoco. La ragazza ha un temperamento e un carattere molto combattivo e con coraggio e determinazione, guida il gruppo nel deserto alla ricerca del luogo di forgiatura dell’arco di fuoco.

Viviamo delle nuove storie d’amore e mentre Celine e Aidan combattono fra la paura di essere scoperti e la presenza costante di Kaina che cerca di conquistare il guerriero biondo. Brian cerca di conquistare Mavi e di convincerla del suo amore sincero, anche se la ragazza non riesce a fidarsi di lui pur amandolo.

La scrittura di Laura è scorrevole e piena di descrizioni, in alcuni momenti sembra davvero di essere lì, insieme a Celine. All’inizio sono andata molto a rilento, ma dopo la metà ho dovuto per forza finirlo tutto d’un fiato. Forse fra i quattro è quello che mi è piaciuto di meno, ho adorato il regno dell’aria e sopratutto il regno della terra e ve ne parlerò fra qualche giorno!

Finalmente abbiamo molte più risposte alle domande che ci siamo posti all’inzio di questa saga ma vi anticipo che non è per niente finita!

Il mondo che non vedi #1 – Recensione – AMAZON

Il regno dell’aria #2 – Recensione – AMAZON

Il regno del fuoco #3 – AMAZON

Il regno della terra #4 – Recensione – AMAZON

Recensioni, Recensioni Libri

Informazioni su Ale

Aspirante Ingegnere di 24 anni, lettrice e blogger nel tempo libero che diminuisce esponenzialmente. Odio i canditi, la cannella e il cocco. Odio le persone poco precise e quelle perennemente in ritardo. Amo la puntualità e il silenzio, la Nutella e la Cheesecake. Scrivo per necessità, non sempre le parole riescono a stare dentro a lungo.

Precedente Il regno del fuoco #3 di Laura Rocca - Estratto Successivo I libri del mese di Agosto 2017 – Anteprime
  • Lexla Laura

    Ti ringrazio per aver letto e recensito il mio libro 🙂