Skip to content

Games the throne 6×09 – Commento e backstage

  • by
Salve lettori, oggi voglio condividere qualcosa con voi!
Ho beccato su facebook questo video sul backstage dell’episodio 6×09 – “The Battle of the Bastards” (Vi lascio qui il link del video con i sottotitoli) è fantastico vedere siano riusciti a girare delle scene di questo calibro con i cavalli e tutto e sopratutto scopriamo che la maggior parte delle scene sono state girate direttamente dagli attori principali, e con tutti quei cavalli in giro sembrano quasi pericolose.Immagine
Bene, arrivo al dunque… Il video in questione mi ha suscitato un commento sull’episodio, e dal momento che non ho nessuno con cui parlarne, volevo rendervi partecipi del mio commento a tutto questo!
Secondo me, la morale della favola di questo episodio è solo una:
Gli uomini ragionano con la spada e le donne risolvono la situazione!

Jon si è lasciato travolgere dalla furia della battaglia, non ha pensato a dovere, come tutti ci saremmo aspettati da lui. Si è comportato come qualsiasi uomo/guerriero che abbiamo visto più volte in questo telefilm!

Jon mi hai un po’ deluso!

Ringraziamo, invece, Sansa per l’astuzia e l’intelligenza! Aveva cercato di aprire gli occhi a Jon sul malefico/sadico Ramsay, ma il Lord Commander non ne ha voluto sapere niente.

Sansa, dovevi deliziarci con un bel: “Io te l’avevo detto!” e grazie tante!

Quindi, tirando le somme sull’episodio:

Scena peggiore: Jon sta morendo come un idiota (concedetemi il francesismo) mentre compagni e non, presi dal panico iniziano a spingersi gli uni con gli altri; Jon rimane sotto, schiacciato dai cadaveri. Bellissima scena, non fraintendetemi, ma stavo morendo soffocata anche io e non vedevo l’ora che finisse.
Immagine
Scena migliore: Credo che qui siamo tutti d’accordo che il sorrisetto di Sansa alla fine dell’episodio, dopo la sua sanguinosa vendetta, potrebbe vincere l’oscar!
Immagine
E con questo concludo questo mini-commento! Aspetterò con ansia questo Lunedì… Le aspettative per questo finale di stagione sono molto alte.
Pensate a quanto tempo dovremmo aspettare ancora per la prossima stagione e fatemi sapere cosa ne pensate di questa 6×09! Passo e chiudo! 🙂
/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *